Teatro La Fenice : il concerto di Dennis Russell Davies di venerdì 27 ottobre 2023 non avrà luogo
Confermata la replica di sabato 28 ottobre, riservata agli under35
A seguito della proclamazione dello sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e Fials-Cisal per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Fondazioni Lirico-Sinfoniche, il concerto diretto da Dennis Russell Davies in programma al Teatro La Fenice venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 20.00 nell’ambito della Stagione Sinfonica 2022-2023 non avrà luogo.
Resta invece confermata la replica già sold out di sabato 28 ottobre 2023 ore 20.00, riservata agli under 35. Dennis Russell Davies dirigerà l’Orchestra del Teatro La Fenice nell’esecuzione del mottetto In ecclesiis di Giovanni Gabrieli (1615), nella trascrizione per orchestra di Bruno Maderna – è un omaggio al compositore veneziano nel cinquantesimo anniversario della sua morte –; poi lo splendido poema sinfonico Tod und Verklärung (Morte e trasfigurazione, 1890) di Richard Strauss e, nella seconda parte della serata, The Planets di Gustav Holst (1918): per quest’ultimo brano, le voci femminili ‘nascoste’ saranno quelle del Coro del Teatro La Fenice preparato da Alfonso Caiani. L’iniziativa under35 si inserisce nel contesto di una serie di attività promozionali destinate al pubblico delle nuove generazioni dal titolo La Fenice è giovane, realizzata in collaborazione con McArthurGlen Noventa di Piave Design Outlet: i giovani di questa fascia di età cui è destinata questa recita potranno acquistare i biglietti al prezzo super-agevolato di 10,00 €. Inoltre, forte del grande successo riscosso dalle precedenti occasioni, prima dell’inizio del concerto Bellussi Valdobbiadene offrirà un brindisi alle ore 18.30 al pubblico degli under35, in un foyer reso frizzante dalla presenza di un fotografo che accoglierà i giovani spettatori offrendo loro una polaroid come ricordo della serata.
Ecco le modalità di rimborso del concerto di venerdì 27 ottobre: chi avesse acquistato i biglietti online riceverà il rimborso dell’importo complessivo, tramite accredito diretto sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto, entro trenta giorni. Gli acquisti effettuati presso la biglietteria del Teatro La Fenice, le biglietterie Vela Venezia Unica e la biglietteria telefonica verranno rimborsati a mezzo bonifico bancario: i clienti riceveranno una comunicazione e-mail con la richiesta di tutti i dati necessari per effettuare il bonifico che sarà erogato entro venerdì 10 novembre 2023. Qualora si fosse in possesso di un biglietto cartaceo, il rimborso verrà autorizzato soltanto previa riconsegna del biglietto originale presso la biglietteria del Teatro La Fenice entro venerdì 10 novembre 2023. Gli abbonati riceveranno una comunicazione e-mail con i dettagli del rimborso, corrispondente alla quota rateo dell’abbonamento.